M3 - Celico Longobucco MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO PER PRECIPITAZIONI INTENSE IN ATTO N.4
- locri4
- 8 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
REGIONE CALABRIA Settore Protezione Civile
Sala Operativa Regionale
VALIDITA’: Dalle ore:EFFETTO IMMEDIATO Alle ore (ora solare): 21.40 Del: 8/3/2017
COMUNI; Celico - Nelle aree soggette a RISCHIO DI FRANA e in particolar modo in quelle classificate dal PAI come aree a rischio elevato o molto elevato c’è una bassa probabilità che possano verificarsi fenomeni localizzati e di moderata intensità, relativi a erosione del suolo, smottamenti o frane. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.
Nelle aree a RISCHIO DI INONDAZIONE e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione) c’è una bassa probabilità che possano verificarsi fenomeni di esondazione localizzati e di moderata intensità. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.
Livello 1
COMUNI; Longobucco - Nelle aree soggette a RISCHIO DI FRANA, e in particolar modo in quelle classificate dal PAI come aree a rischio elevato o molto elevato, c’è una alta probabilità che possano verificarsi fenomeni diffusi e di intensità da media ad elevata, relativi a erosione del suolo, smottamenti o frane. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio e possono provocare danni ai centri abitati e interruzioni diffuse della viabilità minore e principale. Nelle aree a RISCHIO DI INONDAZIONE e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione) c’è una alta probabilità che possano verificarsi fenomeni di esondazione diffusi e di intensità da media ad elevata. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio.
Livello 3
Commenti